2011

Premio Simpatia

Il 6 giugno 2011, il dott. Giuseppe Casale ha ritirato il Premio Simpatia, conosciuto anche come“Oscar capitolino”, in Campidoglio. 

Il Premio, ideato da Domenico Pertica, giornalista e scrittore dalla personalità eclettica, vuole dare un riconoscimento a personalità che si sono distinte nel proprio campo professionale, artistico, lavorativo o di operatori sociali. Antea ha ricevuto il premio nella categoria solidarietà.

 

 

2010

August and Marie Krogh Medal

Il premio, conferito presso l'Accademia di Danimarca il 21 giugno 2010, viene assegnato alle eccellenze di quanti con passione lavorano al miglioramento della qualità di vita delle persone.

Il premio, in memoria dell'illustre ricercatore danese August Krogh, premio Nobel per la Medicina, è sostenuto dall'Ambasciata di Danimarca. 


2009

Medaglia del Presidente della Repubblica

In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro Antea - Rete di Cure Palliative, l'11 giugno 2009, il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ha voluto destinare una medaglia, quale riconoscimento per il valore sociale e morale dell'attività svolta a favore dei cittadini.


2005

Medaglia d'oro al merito della Sanità Pubblica

Il 7 aprile 2005, il dott. Giuseppe Casale ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, la medaglia d'oro con la motivazione: "chiaro esempio di medico, impegnato nel volontariato, che ha profuso gran parte delle sue energie alla cura e all'assistenza dei pazienti in fase avanzata di malattia e dei loro familiari".

 

2003

Premio Internazionale Solidarity and Peace

Il comune di Cassino conferisce ogni anno il Premio Internazionale Solidarity and Peace a personaggi che, in Italia e nel mondo, si sono distinti per un impegno continuo nell’aiuto ai più deboli, presupposto ineludibile alla pace. Per l’anno 2013 è stato attribuito a Antea Associazione con la seguente motivazione:

“Per l’umanità, la dedizione e la professionalità dimostrate nell’affrontare il disagio e la sofferenza dei malati terminali centrando l’attenzione sul loro essere, in primo luogo, persone, inserite in un contesto sociale. Un impegno che, partendo dall’azione di un volontariato altamente specializzato, ha realizzato un tipo di approccio a questi drammatici problemi che ah consentito all’associazione Antea di diventare in pochi anni una delle più qualificate strutture assistenziali italiane ed un punto di riferimento per gli operatori del settore nella nostra Regione”


2000

Premio “Andrea Alesini”

Il 16 dicembre 2000 in occasione della quarta edizione del Premio “Andrea Alesini”, Antea ha ricevuto questo importante riconoscimento per essersi distinta nella promozione di servizi di buona sanità. Il Premio è stato promosso dal Tribunale del Malato e da Pfizer Italia. 

Cos'è Antea per... Giuseppe

Newsletter

Contattaci

Area Formazione

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni