Le Cure Palliative un diritto da garantire

 

Per maggiori informazioni vai sulla pagina dedicata: CLICCA QUI

 

 

 

 

 

Nelle prossime settimane, su questa pagina, sarà pubblicato il programma formativo Antea 2018.

 

 

 

 

 

IL TOCCO CHE CURA

Corso Base e Intermedioin Therapeutic Touch

 

15.16.17.18 gennaio 2018

 

             

             L’evento sarà accreditato ECM per: medici, infermieri, fisioterapisti, farmacisti

              

                  Costo del corso: € 250  

 

 

Il Therapeutic Touch (TT) è un trattamento energetico sviluppato all’interno della Faculty of Nursing di New York, a partire dagli anni ’70. Il TT si avvale del modello olistico e della capacità di riequilibrare i flussi di energia delle persone assistite, sani o che risultano essere compromessi dallo stato di malattia e di stress, e viceversa. Riequilibrare il campo energetico rappresenta l’obiettivo principale del TT, con il risultato di migliorare il benessere, applicabile nel caso di condizioni di stress, nella limitazione degli effetti collaterali della chemioterapia, nel miglioramento dei tempi di guarigione di una ferita e nella gestione delle cure di fine vita, nel dolore. Formare operatori sanitari ad applicare il Therapeutic Touch rappresenta una opportunità attraverso la quale è possibile aiutare l'individuo a bilanciare le aree disritmiche dal punto di vista energetico e concorrere al raggiungimento del suo miglior stato di benessere e di qualità di vita integrando e non sostituendo le attuali pratiche mediche e terapeutiche.

 

PROGRAMMA clicca qui

 

 

 

MODULO ISCRIZIONE clicca qui

 


 Data in via di definizione

 

GESTIONE DEL PAZIENTE CON DOLORE: DALLE CURE PRIMARIE

ALL’ASSISTENZA IN CURE PALLIATIVE

 

L’evento da diritto a 8,1 crediti ecm per medici 

 

Il corso è riservato ai soli MEDICI

 

 

Il dolore rappresenta una delle principali cause di accesso all’ambulatorio del medico di medicina generale. La valutazione clinica del paziente con dolore nonché le scelte diagnostiche e terapeutiche richiedono competenze specifiche ed esperienza nell’utilizzo di farmaci analgesici oppiacei e adiuvanti. Inoltre, come sancito dalla Legge 38/2010, il ruolo del medico di medicina generale è fondamentale nell’attivazione della rete di terapia del dolore o di cure palliative. Alla luce di queste considerazioni, attraverso questi incontri si vuole creare un’occasione di scambio culturale e di confronto tra i medici delle équipe di cure palliative, che lavorano con pazienti oncologici e non, sia in hospice che in assistenza domiciliare e i medici di medicina generale che si occupano delle cure primarie.

 

 

PROGRAMMA presto online

 

 

MODULO ISCRIZIONE presto online

 


 

Corsi BLS-D

Antea Formad organizza dei corsi per le aziende destinati a coloro che sono interessati alla conoscenza teorico-pratica delle tecniche di base utili a mettere in atto le manovre salva vita e ad attivare in modo adeguato i soccorsi in caso di emergenza.

Obiettivo del corso è quello di addestrare i dipendenti ad essere attivi nel caso esistano problemi concreti per la sopravvivenza di persone in difficoltà, accorciando i tempi dei primi soccorsi e rendendo i pochi minuti che si hanno a disposizione in caso di emergenza un tempo quanto più possibile prezioso.


 

Antea Formad è, inoltre, impegnata attivamente nella formazione e nel costante aggiornamento degli operatori Antea così da fornire un livello di assistenza fondato su alti standard qualitativi.

 


Archivio corsi

Cos'è Antea per... Sabrina

Newsletter

Contattaci

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni