Le Cure Palliative un diritto da garantire

 

Per maggiori informazioni vai sulla pagina dedicata: CLICCA QUI

 

 

Il personale volto all’accoglienza è preparato ad accogliere le richieste di aiuto con particolare attenzione ai bisogni del paziente e della sua famiglia. Sarà il vostro intermediario per l’attivazione dell’assistenza sia a domicilio che presso il Centro Antea. La Segreteria Sanitaria svolge, prevalentemente, attività di carattere amministrativo.

 

Per attivare l’assistenza dell’U.O.C.P. (Unità Operativa di Cure Palliative) Antea è necessario contattare il Servizio Accoglienza e Segreteria Sanitaria del Centro Antea per concordare un appuntamento e presentare la documentazione consultabile in questa sezione del sito nel caso il paziente sia a casa o ricoverato attualmente presso una struttura ospedaliera.

Servizio Accoglienza e Segreteria Sanitaria

Centro ANTEA – Rete di Cure Palliative

Piazza Santa Maria della Pietà 5, Padiglione 22 00135 - Roma

Tel. 06.303321 fax 06.30332565

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal lunedì al venerdì: 8.30/13.00 – 14.00/ 17.00

Sabato: 9.30/12.30

 

Il diritto alla dignità personale, alla riservatezza e alla privacy viene tutelato in ogni fase del percorso assistenziale. A Sua tutela e a conferma delle informazioni ricevute, si farà riferimento all’adozione di procedure scritte relative al Consenso Informato, alla Legge sulla Privacy e al Decreto Legislativo del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (L. 675/1996 – D. Lgs. 196/2003).

 

Documentazione necessaria:

• Impegnativa del medico di famiglia che specifica: “Si richiede all’Unità Operativa Cure Palliative assistenza per il/la sig./a (nome e cognome) affetto da (diagnosi)”;

• Libretto sanitario cartaceo;

• Copia foglio di dimissione dell’ospedale e/o cartella clinica che specifica la diagnosi e/o relazione del medico di riferimento;

• Documento d’identità valido del paziente. 

 

Modulo di richiesta Antea 

Deve essere compilato in tutte le sue parti. La richiesta deve essere effettuata esclusivamente dalla struttura sanitaria che ospita il paziente e inviata al numero fax 06.30332565. Qualora la struttura non disponesse del modulo può richiederlo al Servizio Accoglienza e Segreteria Sanitaria che provvederà ad inviarlo tramite fax o e- mail. Sarà nostra cura fissare un appuntamento per eseguire un colloquio con un familiare.


Dimissione protetta/ continuità assistenziale


Percorso di tutela per il paziente finalizzato a garantirgli una continuità assistenziale attraverso la collaborazione attiva tra la struttura ospedaliera presso cui è ricoverato e l’Antea. 

Previa attivazione da parte della struttura ospedaliera, un medico Antea incontrerà il paziente e dopo aver valutato la situazione clinica deciderà, con lo stesso, il percorso assistenziale più idoneo (assistenza domiciliare o Hospice).

 

Cos'è Antea per... Letizia

Newsletter

Contattaci

Area Formazione

Translate

Contatti

email.png

Antea Associazione ONLUS P.zza Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione XXII 00135 Roma

telefono: +39 06303321 fax: +39 0630332555 

CLICCA QUI PER CONTATTARCI

Sul sito Antea vengono utilizzati i cookie per una migliore navigazione. Accetta per continuare la navigazione. Informazioni